Loading...

Villa Crespia

Viticoltori in Franciacorta da oltre 20 anni con uve di proprietà e da sempre orientati alla sostenibilità

La famiglia Muratori è da sempre profondamente radicata sul territorio franciacortino. Dalla sua nascita, Villa Crespia si è sempre dedicata alla produzione esclusiva di Franciacorta, con uve provenienti dai vigneti di proprietà di famiglia. I vigneti sono dislocati in ciascuna delle sei unità vocazionali della Franciacorta. Dalla vendemmia 2020, la famiglia Muratori prende l’importante decisione di avvalersi della preziosa consulenza tecnica del dott. Riccardo Cotarella e del suo team di collaboratori. Una scelta che anticipa un nuovo percorso tecnico per Villa Crespia, che già si è concretizzato in nuovi importanti investimenti di cantina in preparazione alla vendemmia 2021. Come ormai quasi tutta la Franciacorta, Villa Crespia gestisce le sue vigne in regime biologico ed è autosufficiente dal punto di vista energetico grazie al suo impianto agrofotovoltaico.

Aggiungi alla wishlist (en)Add to wishlist
Download PDF Eventi(en)Download Events PDF

Eventi che si terranno qui: (en)Events that are gonna take place here:

18/9/2021
-
18/9/2021
Villa Crespia

Cena in vigna

Cena sotto le stelle nell’affascinante contesto della storica Villa di famiglia “I Gelsi” in abbinamento ai nostri Franciacorta Villa Crespia.

VEDI EVENTO (en)SEE MORE
18/9/2021
-
19/9/2021
Villa Crespia

Visita guidata e degustazione

Visita guidata ai locali di vinificazione del metodo Franciacorta seguita dall’assaggio di 2 Franciacorta Villa Crespia: Novalia Brut e NumeroZero Dosaggio Zero.

VEDI EVENTO (en)SEE MORE
19/9/2021
-
19/9/2021
Villa Crespia

Degustazione in vigna all’insegna della sostenibilità

Guidati da Michela Muratori, una passeggiata in vigna per raccontare la nostra esperienza di viticoltura sostenibile in Franciacorta: prima convenzionale e dal 2015 biologica.

VEDI EVENTO (en)SEE MORE